Passa ai contenuti principali

Côte d'Azur | PLG | Rivoluzione Delicata

L'appartamento si trova all'interno del complesso residenziale Port la Galére a Thèoule sur mer a pochi km da Cannes. Il complesso residenziale dalle forme organiche è stato realizzato dall'architetto Jacques Coüelle alla fine degli anni 60, è caratterizzato da elementi curvi, decorazioni in ferro battuto, rame e vetro colorato.

L'appartamento di circa 200mq si sviluppa su due piani, l'intervento di ristrutturazione ha voluto preservare gli elementi architettonici caratterizzanti del luogo, le forme organiche della zona living, il sofà in muratura, le porte e i corpi illuminanti in rame realizzati da un artista del luogo tutti pezzi unici.

Fin dal primo sopralluogo abbiamo sentito nostra l'esigenza del committente di rivoluzionare il programma funzionale dell'abitazione e la responsabilità di intervenire su un tassello della storia della Costa Azzurra. Il lavoro è stato minuzioso, tutto è stato disegnato e studiato su misura, un lavoro quotidiano in studio e sul cantiere tra artigianalità locale e funzionalità contemporanea.