SLAM architects è uno studio specializzato nella progettazione di spazi sartoriali per la residenza, il lavoro e il retail, costituitosi nel 2017 come sintesi dei reciproci percorsi personali e professionali degli architetti Sonia Lombardi e Andrea Pietro Mori.
Il nostro lavoro è consapevole del rapporto tra progetto e persona, tra materiali e linguaggio, tra economia e sostenibilità, ci impegniamo a tutelare quello che ci circonda, ponendo attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale dei nostri interventi.
Poniamo sempre molta attenzione del progetto, delle tempistiche e del rapporto con il cliente. alla persona e allo spazio; siamo consapevoli di come l’ambiente che ci circonda sia l’espressione delle condizioni del nostro intimo.
Trasparenza e serietà sono assicurate da un preventivo dettagliato, da una gestione manageriale
Laureata nel 2004 al Politecnico di Milano in Architettura e Urbanistica.
Le numerose esperienze, mi hanno permesso di sviluppare una rete capillare di conoscenze professionali (general contractor, fornitori, consulenti, professionisti), una conoscenza interculturale delle tecniche costruttive tradizionali e contemporanee e la diversa espressività che ogni cultura richiede e trasmette, accrescendo in me la ricchezza del confronto nella diversità di visioni e sensibilità.
Dopo aver fondato SLAM architects con Andrea, abbiamo continuato insieme a saggiare la bellezza del fare architettura e della pratica applicazione maturando ancor di più quell’amore e quella dedizione per l’architettura e per il design.
Laureato in Architettura nel 2008 (con lode e dignità di pubblicazione) sono stato in seguito assistente al laboratorio di progettazione del prof arch E.D.Bona presso l’Università di Genova.
Ho collaborato con diversi studi di architettura a Genova e Milano.
Negli anni l’esperienza maturata e la propensione personale alla cura dei dettagli e alla gestione dei processi di progettazione e costruzione, mi hanno permesso di collaborare come project architect e/o project manager alla realizzazione di importanti progetti (padiglione Coca Cola EXPO2015, Myrhiandhoo Westing Resort 4 stars, Albert Court Development).
Nel 2017, dopo una conoscenza e collaborazione di tre anni, con Sonia abbiamo fondato SLAM architects.